CIRCOLARI
Offriamo aggiornamenti costanti all'interno delle nostre circolari.

Per mantenere i benefici della riammissione alla “Rottamazione-quater”, è necessario effettuare il versamento della prima o unica rata in scadenza giovedì 31 luglio 2025.
In considerazione dei 5 giorni di tolleranza concessi dalla legge sono considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro martedì 5 agosto 2025.

Il Consiglio dei Ministri del 12 giugno 2025 ha approvato un nuovo decreto legge fiscale che introduce interventi urgenti e misure di semplificazione in materia tributaria. In primo luogo, il provvedimento introduce l’attesa proroga delle scadenze legate alle nuove regole del Concordato preventivo biennale (CPB), misura rimasta fuori dal "Correttivo-bis" ma che ha trovato spazio nel nuovo decreto, accogliendo le richieste avanzate dalle associazioni di categoria.

L’art. 1, comma 860 della L. 30.12.2024 n. 207 (legge di bilancio 2025) ha introdotto l’obbligo per gli amministratori di società, di persone e di capitali, ad esclusione delle società semplici che non esercitano un’impresa agricola, di dotarsi di un indirizzo PEC da comunicare al Registro delle imprese. Sono esclusi i consorzi e le società consortili.