CIRCOLARI


Offriamo aggiornamenti costanti all'interno delle nostre circolari.

legge bilancio 2026 imprese famiglie novità commercialista commercialisti torino pinerolo roma
28 gennaio 2026
La Legge di Bilancio 2026 (L. 30 dicembre 2025, n. 199), in vigore dal 1° gennaio 2026, introduce numerose disposizioni fiscali e misure agevolative per imprese e famiglie. Di seguito riepiloghiamo le principali novità di maggior interesse, rinviando ai successivi chiarimenti/atti attuativi.
fatture sanitarie veterinarie sistema tessera sanitaria febbraio Sistema TS Sdi commercialista Roma
23 gennaio 2026
La trasmissione dei dati delle spese sanitarie (e veterinarie) al Sistema Tessera Sanitaria (STS) costituisce un adempimento finalizzato alla messa a disposizione dei dati per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.
circolare rottamazione quinquies definizione agevolata riscossione commercialisti commercialista to
20 gennaio 2026
La Legge di Bilancio 2026 ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti iscritti a ruolo, comunemente denominata "Rottamazione-quinquies". Questa iniziativa legislativa offre ai contribuenti la possibilità di estinguere i propri debiti con l'Agente della riscossione beneficiando di riduzione.
novità terzo settore ETS sport crisi d’impresa IVA commercialisti pinerolo torino Roma
9 gennaio 2026
Con il DLgs. 4.12.2025 n. 186, pubblicato sulla G.U. 12.12.2025 n. 288, sono state previste numerose novità in materia di Terzo settore, sport, crisi d’impresa e IVA
contributi imprese autotrasporto merci conto terzi veicoli commercialista commercialisti torino roma
17 dicembre 2025
Con il DM 7.8.2025 n. 203 sono stati previsti ulteriori incentivi, sotto forma di contributi, per il rinnovo del parco veicolare delle imprese di autotrasporto di merci per conto terzi.
regime fiscale omaggi imposte redditi Irap iva commercialisti commercialista torino pinerolo Roma
9 dicembre 2025
La concessione di omaggi da parte delle imprese e degli esercenti arti e professioni rappresenta un fatto usuale, in special modo in occasione di festività e ricorrenze. Di seguito si riepilogano i principali aspetti del regime fiscale di tali cessioni nell’ambito delle impo¬ste sui redditi, dell’IRAP e dell’IVA.
Visualizza altro
paper_plane

Ricevi tutte le news direttamente tramite Telegram

Iscriviti al nostro canale